Perché Facebook è meglio di Instagram per il tuo centro estetico

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👉 L’importanza di rilevare il social di riferimento per il settore estetico è fondamentale.

Mantenere una pagina attiva costa lavoro, contenuti da creare, mission da comunicare.

⛔ Non puoi permetterti di studiare una strategia di comunicazione sul canale sbagliato, il rischio è di vanificare tutti gli sforzi.

Ho quindi pensato di analizzare i dati derivanti dai social che maggiormente uso per i centri estetici dei miei clienti, Facebook ed Instagram.

➡ Devo dirlo, Instagram è il social preferito attualmente, belle immagini, le stories che coinvolgono, le interazioni con i post che regalano grandi soddisfazioni.

Scommetto che anche tu stai pensando la stessa cosa, Instagram è l’attualità, Facebook è il passato.

Niente di più sbagliato.

💥 Anche se come primo impatto Instagram può sembrare più coinvolgente per il tuo pubblico, Facebook rimane ancora la scelta migliore.

Ti spiego anche il motivo.

Instagram è attualmente utilizzato per la maggior parte da un pubblico giovane che cerca contenuti d’impatto, foto di panorami mozzafiato, influencer per vedere le loro giornate e sognare di poter diventare come loro.
È perfetto per vendere ad esempio scarpe alla moda per teenagers.

Facebook raccoglie invece un pubblico più adulto, interessato a rimanere in contatto con amici e parenti, partecipare ai gruppi, coltivare le proprie passioni.

⭕ Il cliente tipo dei centri estetici solitamente ha un’età che parte dai 45 anni a salire, difficilissimo da intercettare su Instagram, presente in maniera assidua su Facebook.

Ti stai chiedendo se a questo punto dovresti abbandonare la tua pagina Instagram

Assolutamente no, continua pure a adoperarla, l’importante che le tue strategie tengano presente che Facebook è il tuo canale principale.

Anche perché Instagram rimane comunque un social che cresce ogni anno di più e le stories sono davvero un’ottima vetrina per far partecipi le tue clienti della tua giornata e rimanere a stretto contatto.

➡ Per acquisire nuovi clienti invece utilizza Facebook senza nemmeno rifletterci, il pubblico a tua disposizione è molto più attinente ed interessato ai tuoi servizi, ti basterà mettere un po’ di budget sulle inserzioni sponsorizzate.

Anche l’informazione sui servizi che offri avrà un maggiore riscontro su Facebook.

Quindi ora sai perché Facebook è il miglior canale per centri estetici.

Un caro saluto❤️,
Tony